COME SCEGLIERE LA PISCINA

SCEGLI LA PISCINA PIU' ADATTA ALLE TUE ESIGENZE E AI TUOI SPAZI ESTERNI

Quanto spazio occupa
una piscina?

La prima cosa da valutare, prima di acquistare una piscina fuori terra, è valutare correttamente lo spazio di cui si dispone in modo da scegliere il modello delle dimensioni corrette.
Acquistare una piscina troppo ingombrante implica molteplici disagi.
Consulta la nostra Guida alle Misure per sapere quanti metri quadri occupa ciascun modello di piscina Dardaruga e scegliere il modello più adatto ai tuoi spazi.

GUIDA ALLE MISURE

Posizionamento della piscina

Le piscine fuori terra possono essere posizionate su qualsiasi superficie uniforme, liscia ed in piano.
Scegli una posizione che abbia: le misure minime necessarie per farti accedere alla piscina; un allacciamento elettrico disponibile; la possibilità di drenare l’acqua in sicurezza, qualora volessi svuotare la piscina.

Di quali parti è composta una piscina?

La piscina è composta dal LINER e dai tubolari.
I tubolari si infilano dentro al perimetro del LINER e creano la struttura di sostegno della piscina.
L’acqua può essere immessa nella piscina attraverso un foro speciale posizionato nel LINER.

Cosa è compreso
nella piscina?

Tutte le piscine Dardaruga vengono fornite di pompa di filtraggio
+ 2 filtri omaggio in dotazione.

Le piscine con altezza superiore ai 132 cm sono accessoriate di scala inclusa.
In alcuni modelli sono compresi telo di copertura e telo base.
Verifica nelle nostre inserzioni quali accessori sono già compresi con l'acquisto della piscina.

VEDI TUTTI GLI ACCESSORI

L’importanza della pompa di filtraggio

La pompa serve per filtrare l’acqua della piscina, mantenendola pulita ed evitando la formazione di alghe scivolose sul fondo.
Per funzionare la pompa necessita di un allacciamento elettrico.

La pompa si posiziona esternamente alla piscina, si collega alla piscina tramite due tubi in dotazione da inserire ai rispettivi fori presenti nel LINER.

POMPE E FILTRI

Mantenere isolata e tiepida la piscina

Il telo di copertura ed il telo base sono utili per l’isolare la piscina. Il telo base impedisce all’umidità di penetrare nel terreno sottostante la piscina, evitando avvallamenti nel giardino.

Il telo di copertura è utile per proteggere la piscina dai detriti, per mantenere la temperatura tiepida nelle ore notturne e per coprirla nei mesi di non utilizzo.

TELI PER PISCINA

Pulizia della piscina e dei suoi accessori

Per mantenere l'acqua pulita è necessario fornirsi di prodotti chimici idonei, da applicare prima del primo utilizzo/immersione, come prodotti igienizzanti (cloro) e antifungini (anti-alga). Assieme ai trattamenti chimici ti suggeriamo di fornirti di strumenti utili alla rimozione di foglie, insetti, rami, che potrebbero cadere nell’acqua. Scopri gli accessori più adatti per aiutarti nella manutenzione della piscina.

PRODOTTI PER LA PULIZIA

E in inverno?

Quando la bella stagione finisce, la piscina può essere mantenuta oppure svuotata.
La maggior parte delle persone lascia la piscina montata e piena di acqua anche in inverno. In questo caso dovrai coprirla con il telo di copertura e applicare all’acqua dei trattamenti chimici antigelo e contro muffe e batteri. Un secondo trattamento chimico andrà applicato in primavera, pochi mesi prima di ricominciare ad usarla.

Se desideri smontare la piscina, dovrai drenare l’acqua attraverso un apposito foro presente nel LINER. A quel punto, quando sarà vuota, potrai iniziare a sfilare i tubi di sostegno. Dopo aver lasciato asciugare il LINER, è possibile piegarlo come un grande telo e riporlo.